9

James Cameron sul palco di Ubisoft: notizie su Avatar, prime tre immagini

Qualche stralcio di informazione su film e gioco, prime tre immagini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/06/2009

Il celebre regista James Cameron è comparso sul palco della conferenza Ubisoft e ha occupato una parte rilevante del tempo concesso al publisher per illustrare un po' il suo nuovo progetto Avatar.

Come molti già sapranno, il film in questione si avvale di nuove tecnologie applicare alla computer grafica che lo dovrebbero rendere qualcosa di veramente nuovo nel panorama dell'animazione. Sia il gioco che il film sono ambientati su un pianeta chiamato Pandora, dove vivono degli alieni chiamati Na'vi che paiono essere dei grossi animali blu a strisce che vivono in sintonia con la natura, finché non arrivano gli umani. Questi a quanto pare distruggono la terra degli alieni, fino a trovare però un equilibrio tra umani e alieni. Gli Avatar sarebbero le manifestazioni degli umani attraverso i corpo degli alieni, poiché gli umani sviluppano la possibilità di controllare a distanza il corpo di questi grandi alienic blu.

Non è ancora molto chiaro, probabilmente ne sapremo di più in seguito: il gioco tratto dal film, in ogni caso, si preannuncia come un action game fortemente improntato sulla storia, "story-driven", come dicono gli anglosassoni. Lo scopo del gioco è quello di cercare di far cambiare la situazione nel mondo di Pandora, cambiando la visione delle cose. O qualcosa del genere. In ogni caso, nella galleria trovate le prime tre immagini del gioco.