4

Journey to Foundation ha una data di uscita su PlayStation VR2

Ispirato alla saga della Fondazione di Isaac Asimov, Journey to Foundation ha finalmente una data di uscita ufficiale su PlayStation VR2, ed è vicina.

Journey to Foundation ha una data di uscita su PlayStation VR2
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/09/2023

Journey to Foundation ha una data di uscita ufficiale su PlayStation VR2: l'avventura ispirata alla saga della Fondazione di Isaac Asimov sarà disponibile in formato digitale a partire dal 26 ottobre, rivela un trailer.

Annunciato lo scorso febbraio, Journey to Foundation ci metterà al comando dell'Agente Ward, un personaggio dotato di abilità psichiche speciali che gli permettono di "leggere" e manipolare le emozioni altrui.

Questi poteri sono stati resi dagli sviluppatori attraverso l'impiego dei sensori aptici del visore Sony, che provvederanno a comunicarci in maniera coinvolgente anche tutta una serie di altre situazioni di gioco.

Tanta tecnologia

Journey to Foundation sfrutterà anche il tracciamento oculare di PlayStation VR2, che potremo utilizzare ad esempio per selezionare un dialogo (per poi confermarlo con un tasto) o per scovare segreti all'interno degli scenari, individuando determinati oggetti nascosti.

Non mancheranno inoltre i grilletti adattivi, che nel gioco andranno a conferire un feedback differente a ogni arma in base alle modifiche e ai potenziamenti effettuati, e la rilevazione di movimento per una serie di gesti.