56

Ken Levine: il suo prossimo gioco sarà un immersive sim

Il prossimo gioco di Ken Levine sarà un Immersive Sim, com'è trasparito da un annuncio lavorativo di Ghost Story Games, il suo nuovo studio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/10/2019

Ken Levine, cui dobbiamo tra gli altri Bioshock e Bioshock Infinite, sta lavorando a un immersive sim, come emerso da un annuncio lavorativo pubblicato dal suo nuovo studio, Ghost Story Games, formato da molti ex Irrational Games.

Ghost Story Games sta cercando infatti un cinematic narrative designer per aiutare nella realizzazione di un progetto creativamente ambizioso di genere immersive sim, che dovrebbe essere solo single player.

Ovviamente, vista la produzione precedente di Levine, a partire da quel capolavoro assoluto di Thief: The Dark Project, con cui rivoluzionò davvero il genere stealth reinventandolo in 3D, passando per quell'altro capolavoro assoluto di System Shock 2, per arrivare al già citato Bioshock Infinite, si può affermare che quello degli immersive sim è un genere che conosce decisamente bene. A questo punto siamo ansiosi di scoprire a cosa sta lavorando, visto che durante la generazione attuale non sono stati pubblicati giochi che portano la sua firma.