BioShock Infinite - x360

Uscita:
Tipologia:
Gioco di Ruolo, Sparatutto
Piattaforme:
x360, ps3, pc
Sviluppato:
Irrational Games
Pubblicato:
2K Games
Distribuito:
Take-Two
  • 1
    Giocatori
  • Ita
    Audio
  • Ita
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • 16+
    PEGI
  • DVD

Voto per BioShock Infinite

9.1

Redazione

9.2

Lettori (737)

Il gioco

Ambientato nel 1912, BioShock Infinite ci mette nei panni di Booker DeWitt, un agente che ha il compito di trovare una donna chiamata Elizabeth, imprigionata da qualche parte nella città volante di Columbia. Quando Booker raggiunge il luogo designato, però, si trova nel bel mezzo di una sanguinosa guerra tra fazioni, risultato delle politiche assolutistiche applicate fino a quel momento.

A differenza dei primi due episodi di BioShock, in cui ci trovavamo ad esplorare gli scenari oscuri e claustrofobici di Rapture, BioShock Infinite ci propone per la prima volta un'ambientazione aperta e ariosa, seppure non meno insidiosa. Saranno infatti molteplici gli avversari che dovremo affrontare, alternando scontri ravvicinati e colpi dalla distanza, sfruttando dinamicamente anche le skyline per spostarci in modo rapido da una zona all'altra nel bel mezzo di uno scontro.

La gestione dei poteri nel gioco presenta alcune differenze rispetto alle modifiche genetiche viste in passato, perché Booker può scegliere di impiantarsi un'abilità speciale piuttosto che un'altra, ma ogni scelta avrà delle conseguenze e non sarà possibile modificarla in corso d'opera. Due le principali categorie di poteri: Vigor e Nostrum. La prima ci consente di utilizzare telecinesi, manipolazione elettrica e controllo sugli animali, la seconda di sfruttare capacità passive per aumentare la forza e la resistenza del personaggio.

La presenza di Elizabeth da un certo punto in poi garantirà inoltre un set di abilità extra, visto che la ragazza possiede poteri speciali che possono essere combinati con quelli di Booker per ottenere manovre di straordinaria potenza, con cui magari affrontare i temibili boss presenti nel gioco.

obiettivi

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Due anni di retrocompatibilità XboxOne - Speciale

Due anni di retrocompatibilità XboxOne

Un bilancio di una delle caratteristiche più sorprendenti della console Microsoft


Ken Levine, l'autore di System Shock 2 e Bioshock, ha fondato un nuovo studio: Ghost Story Games - Notizia

Ken Levine, l'autore di System Shock 2 e Bioshock, ha fondato un nuovo studio: Ghost Story Games

Come ricorderete, l'avventura di Irrational Games, lo studio dietro capolavori quali System Shock 2, SWAT 4 e Bioshock, non è finita benissimo, nonostante il successo dei suoi giochi. È dal 2014 che non si sa nulla sui progetti del suo capo e fondatore, Ken Levine, e dei molti esuli di ...


I tre BioShock per Xbox 360 sono ora retrocompatibili con Xbox One - Notizia

I tre BioShock per Xbox 360 sono ora retrocompatibili con Xbox One

La lista della retrocompatibilità si allunga


I nonnetti dei videogiochi

I protagonisti dei videogiochi sono quasi sempre eroi giovani e belli. Abbiamo deciso così di rendere omaggio a quei personaggi coi capelli bianchi e qualche anno in più sulle spalle, spesso relegati a ruoli secondari di secondo piano o alla parte del cattivo.



La trilogia di BioShock è sempre più vicina, prossima fermata l'E3? - Notizia

La trilogia di BioShock è sempre più vicina, prossima fermata l'E3?

Ancora Shinobi603 in azione, il sedicente insider sostiene che la trilogia di BioShock verrà annunciata da 2K nel corso dell'E3 2016. Sono state maturate ipotesi che l'annuncio sia in qualche modo correlato con un eventuale nuovo capitolo in preparazione della saga. L'insider si è addirittura chiesto "cosa stavano aspettando", implicando ...


Cinema, videogiochi e realtà virtuale - Speciale

Cinema, videogiochi e realtà virtuale

Incontri, scontri e future possibilità per i due colossi dell'intrattenimento




TI POTREBBE INTERESSARE