17

Kingdom Hearts 3: il team di Einhänder coinvolto per la parte sulla Gummi Ship

Kingdom Hearts 3: cura maniacale anche nella realizzazione della navetta Gummi Ship

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/06/2018

Kingdom Hearts 3 si sta configurando come un progetto mastodontico da parte di Square Enix, cosa dimostrata ampiamente dai lunghissimi tempi di sviluppo richiesti.

D'altra parte, questo deriva anche dalla vastità della sua struttura che si riflette anche in particolari quasi esagerati della sua composizione. Un esempio è dato dalla gestione della Gummi Ship all'interno di Kingdom Hearts 3, con la navetta che torna disponibile come veicolo in grado di trasportare i protagonisti all'interno di varie sezioni dei mondi di gioco. Ebbene, tanto per dare un'idea della ricercatezza anche di questo elemento di gioco, il director Tetsuya Nomura ha riferito in un'intervista a Dengeki PlayStation che la costruzione e la gestione della Gummi Ship è stata affidata ad alcuni sviluppatori Square Enix che avevano preso parte alla creazione di Einhänder, lo sparatutto per PlayStation uscito nel 1997.

A quanto pare, Nomura è un grande fan del gioco in questione e ha richiesto questa soluzione per lo sviluppo delle parti relative alla navetta. La Gummi Ship ha peraltro una maggiore libertà di movimento in Kingdom Hearts 3, potendo esplorare più a fondo le ambientazioni oltre a un sistema di combattimento particolare. È previsto anche un sistema di personalizzazione ed evoluzione per la navetta, con ulteriori dettagli al riguardo che verranno svelati successivamente.