17

Kingdom Under Fire: The Crusaders è disponibile su Steam

Dopo tanti anni di attesa Kingdom Under Fire: The Crusaders, l'action RTS di Blueside, è disponibile su Steam.

NOTIZIA di Luca Forte   —   01/03/2020

Dopo tanti anni di attesa Kingdom Under Fire: The Crusaders, l'action RTS di Blueside nato sull'originale Xbox nel 2004, è disponibile su Steam.

Kingdom Under Fire: The Crusaders: è un gioco strategico in tempo reale ambientato nel regno fantastico di Bersia. Si tratta del sequel del gioco del 2001 Kingdom Under Fire: A War of Heroes e ne continua la storia. Da quel gioco prende anche il peculiare gameplay che mescola azione in terza persone e elementi da gioco di ruolo. Elementi poi ripresi nel recente Kingdom Under Fire 2, qui la recensione, un MMO ambientato nel medesimo mondo.

La versione PC offre un completo supporto a mouse e tastiera, oltre che ai monitor HD e widescreen. Per il resto il gioco sarà, nel bene e nel male, una fedele riproduzione del classico uscito sull'originale Xbox sedici anni fa. Nel bene perché Kingdom Under Fire: The Crusaders ha una formula di gioco originale ed è ambientato in un universo affascinante e sfaccettato. Nel male perché si tratta di gioco del 2004 che dovrebbe aver ricevuto solo dei semplici aggiustamenti estetici e tecnici prima di arrivare sui nostri PC.

Questo, però, fa sì che le specifiche tecniche per far girare il gioco siano risibili:

  • Windows 7 32bit
  • Processore: Intel Core 2 Duo or AMD Athlon 64x2 5600+
  • Memoria: 4 GB RAM
  • GPU: NVIDIA GeForce GT 420 o ATI Radeon HD 6850 o Intel HD Graphics 4000 con 2 GB VRAM
  • DirectX: Versione 9.0
  • Spazio su disco: 2 GB


Secondo la pagina Steam il gioco avrà sottotitoli e testi in italiano e il prezzo è di 19,99 euro. Gli darete una chance?