3

L'angolo del MMO/RPG

NOTIZIA di La Redazione   —   08/10/2008

L'angolo del MMO/RPG

NCSOFT divide in due l'Issue 13 di City Of Heroes

Il tanto atteso aggiornamento numero 13, meglio conosciuto con il nome Architect, verrà diviso in due patch, secondo quanto annunciato da NCSOFT. Gli sviluppatori del mmorpg a sfondo supereroistico affermano che la release di Architect, il nuovo editor di missioni personalizzate, che consentirà ai giocatori di creare i propri storyline, necessiterà la divisione in due tronconi, vista la complessità e grandezza dei cambiamenti. In virtù di questo, la Issue 13 vedrà il nome cambiato in Power and Responsability e vedrà l'introduzione solo di una parte dei contenuti annunciati. Il resto verrà pubblicato, verosimilmente in inverno, con la Issue 14: The Architect.

Pirates Of The Burning Sea gratuito per 14 giorni

Prende il via l'offerta di free trial anche per il prodotto Flying Lab Software. Per 14 giorni vi sarà data l'opportunità di solcare i mari dei caraibi, come pirati senza scrupoli, mercanti o membri della marina delle nazioni coloniali. Sarà sufficiente inserire il proprio indirizzo email per ottenere la key di prova. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale del gioco.

La guerra delle cross-platform non risparmia DC Universe

Come la scorsa settimana era stato annunciato per The Agency, un articolo di Massively riguardo lo sviluppo di DC Universe Online, lancia un'ombra oscura sul futuro del multi-piattaforma anche per questo gioco.Questa volta cala il sipario Chris Cao, direttore creativo del dipartimento di SOE che sta lavorando al progetto, che conferma l'interessamento nel cercare di coinvolgere utenti PC e PS3 negli stessi server, ma dichiara che ancora non si è trovata una soluzione al problema delle patch. Fulcro delle difficoltà nel creare updates simultanei alle due piattaforme, il sistema di autenticazione alla base del Playstation Network.



Tad Williams sbarca su PC

Annuncio di Eurogamer.net, riguardo la creazione di un MMORPG di ambientazione cyberpunk, basato sui racconti dello scrittore americano Tad Williams. Otherland, che prenderà nome e background delle novelle raccolte in quattro libri, catapulterà i giocatori alla fine del ventunesimo secolo, tra realtà virtuali e mondi ad hoc, dove il confine tra reale e immaginario si fonde. La tedesca dtp Entertainment si occuperà dello sviluppo del prodotto, che girerà con una versione migliorata del Unreal Engine 3 e che dovrebbe vedere la luce per il 2010.

Cryptic ci presenta Daniel Stahl

Procedono i lavori di Champions Online. Questa volta Cryptic Studios ci presenta uno dei producer coinvolti nel progetto, Daniel Stahl. L'intervista, che verte per lo più sul lavoro di Stahl, non manca di darci qualche interessante informazione per quanto concerne il porting su XBOX 360, che sembra essere a un buon punto.

Inizia la closed beta di Stargate Worlds

L'attesa per tutti i fans è terminata, secondo quanto riportato da MMORPG.com. I cancelli apriranno ufficialmente il 15 di Ottobre, quando un primo gruppo di betatester farà il suo ingresso all'interno del gioco. Stargate Worlds, che promette di essere il giusto compromesso tra esplorazione e combattimento, dovrebbe vedere la luce entro il 2009.

Chiudono i server europei e americani di RF Online

L'annuncio ufficiale sul sito della Codemaster è arrivato la scorsa settimana, come una doccia fredda. Per la mancata intesa sui diritti di licensa in Europa e Stati Uniti, a partire dal 10 di Novembre, tutti i server europeri e nord americani verranno chiusi. Già da ora è stata sospesa la creazione di nuovi account e la possibilità di prolungare abbonamenti già esistenti. Questo, in ogni caso, non mette la parola fine all'esperienza di RF Online, in quanto i server asiatici rimarranno aperti e ci sono ancora margini per vedere, prossimamente, la licenza nella mani di altri publisher occidentali.

Guerra tra server su Tabula Rasa

Visto il buon successo del primo esperimento, si da il via alla replica. Sabato 11 Ottobre si scatenerà una cruda battaglia che vedrà coinvolti 14 clan di 4 server differenti. Poche regole e tanto divertimento, a detta degli organizzatori. Le iscrizioni all'evento sono aperte a tutti, ma è estremamente consigliato partecipare con personaggi di livello 50.