0

League of Legends: Marvel e Riot Games, nuovi dettagli sulla partnership

In un nuovo video Riot Games rivela altre informazioni sull'accordo siglato con Marvel per la realizzazione dei fumetti ambientati nel League Universe di League of Legends.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/11/2018

Dopo le notizie della scorsa settimana, relative alla partnership tra Riot Games e Marvel Entertainment su una serie di fumetti incentrati su League of Legends, sono stati condivisi nuovi dettagli.

In un nuovo video, disponibile in testa alla notizia, il lead designer Greg Street rivela ulteriori informazioni sull'accordo che lega le due società, dando un primo sguardo ad alcune delle opere realizzate da Nina Vakueva per il fumetto intitolato Ashe: Warmother.

"Negli ultimi due anni abbiamo rilasciato una serie di fumetti come Ryze: The Burning Land e Varus: Retribution. Abbiamo utilizzato queste opere per esplorare il miglior modo di raccontare storie nel League Universe", spiega Street.

"Innanzitutto abbiamo sperimentato differenti stili, e abbiamo scelto quelli che pensavamo fossero adatti a raccontare le nostre storie. Grazie ai vostri feedback abbiamo appreso che desiderate storie più lunghe di quelle contenute in un unico numero", ha proseguito.

Al fine di garantire elevati standard qualitativi, Riot Games ha dunque deciso di stringere un accordo con Marvel Entertainment. Street spiega che sussiste una sorta di parallelismo tra il Marvel Universe e il League Universe, dato che che in entrambi sono presenti molti personaggi, e mondi descritti nei minimi dettagli.

League of Legends - Ashe: Warmother uscirà in formato digitale il 19 dicembre. L'uscita in formato fisico è prevista a maggio 2019.