L'Xbox 360 rossa di Resident Evil 5 è Jasper?  22

Nel caso foste ancora persi alla ricerca della misteriosa Xbox 360 Jasper, quella contenente il nuovo chipset a 65 nanometri, in grado di garantire un'affidabilità superiore rispetto ai modelli precedenti della console Microsoft, potrà esservi utile sapere che le nuove macchine all'interno dei bundle previsti per Resident Evil 5, ovvero le "elite" rosse, dovrebbero essere Jasper.
Almeno, questo è quanto si può dedurre Maor Nelson, quando afferma che l'edizione limitata rossa associata al gioco Capcom è dotata di un alimentatore da 150 watt (laddove i precedenti sono da 175 o 203W), e la data di fabbricazione parte da gennaio 2009. Finora, le uniche Jasper certe presenti sul mercato sembravano essere solo Arcade, oltretutto avvistate soprattutto in nord America.
La versione Jasper di Xbox 360 si distingue per la presenza di CPU e GPU da 65 nm, in grado di assorbire meno calore ed essere meno soggette al surriscaldamento. Sono inoltre dotate di alimentatore da 150W e da una memoria flash interna da 256 MB.
Qua sotto c'è anche il video girato da Major Nelson che illustra lo "spacchettamento" di uno dei nuovi bundle.