16

Magic: The Gathering e Fallout, 4 mazzi Commander in arrivo: data di uscita e dettagli

Magic: The Gathering e Fallout hanno creato una collaborazione per 4 mazzi Commander: vediamo la data di uscita e tutti i dettagli.

Magic: The Gathering e Fallout, 4 mazzi Commander in arrivo: data di uscita e dettagli
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/10/2023

Magic: The Gathering e Fallout collaborano per un nuovo set di carte ispirato alla saga di Bethesda. Le compagnie proporranno quattro nuovi mazzi Commander la cui data di uscita è fissata per l'8 marzo 2024:

  • Survival - con Dogmeat
  • Technology - con Dr. Madison Li
  • Military - con Caesar
  • Mutants - con Mothman

I mazzi Survival chiedono ai giocatori di cercare cibo, strumenti e alleati. Disporranno anche della pedina Junk che può essere sacrificata per pescare altre carte. I mazzi Technology usano tecnologia, scienziati, esseri sintetici e robot prebellici con artefatti che possono generare Energia.

I mazzi Military disporrà di fazioni militanti e Predoni delle Terre Desolate. Con Caesar sarà possibile usare una brigata di creature clonate. I mazzi Mutant usa creature potenti come Ghoul Ferali e pedine Radiation che colpiscono il mazzo avversario o potenziano il nostro con segnalini radiazioni.

Ci saranno anche delle terre base a tema che mostreranno gli ambienti di Fallout. Inoltre, le carte Saga come Pip Boy, Vault Boy e non solo raccontano la storia dell'America punk-atomica di Fallout e fanno parte del Collector Booster.

Magic: The Gathering e Fallout, la prima collaborazione post-atomica

Magic: The Gathering, con questa collaborazione con Fallout, propone per la prima volta in assoluto dei contenuti fantascientifici e post-nucleari nei mazzi di tutti i giocatori. Ovviamente si tratta di una collaborazione da collezione che i fan di Fallout potrebbero desiderare pur non essendo giocatori di Magic.