20

Manor Lords: 3 milioni di giocatori l'hanno messo in Lista dei desideri su Steam

Manor Lords pare essere un successo: oltre tre milioni di giocatori lo hanno già messo nella Lista dei desideri su Steam. Vediamo come è stato raggiunto il traguardo.

Manor Lords: 3 milioni di giocatori l'hanno messo in Lista dei desideri su Steam
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/04/2024

Manor Lords, l'atteso gioco di strategia e costruzione di Hooded Horse e Slavic Magic, ha superato un nuovo traguardo per quanto riguarda le Liste di desideri di Steam, in vista della sua pubblicazione il 26 aprile. Il gioco è infatti stato messo in Lista da oltre 3 milioni di giocatori, secondo quanto indicato da un comunicato ufficiale.

"Slavic Magic ha fatto un lavoro straordinario", afferma Tim Bender, CEO di Hooded Horse. "Siamo onorati e felici di essere il suo editore e di aiutarlo a realizzare il suo sogno".

I traguardi di Manor Lords

Manor Lords pone grande enfasi sulla credibilità storica
Manor Lords pone grande enfasi sulla credibilità storica

Il successo di Manor Lords non è ovviamente arrivato all'improvviso. Il gioco ha attirato l'attenzione sin dall'inizio e, al momento dell'annuncio, i giocatori non vedevano l'ora di provarlo. L'occasione è arrivata nel 2022 con una demo che dà sola ha permetto al gioco di finire nella Lista dei desideri di oltre 500.000 persone.

Con l'arrivo dell'annuncio della data di uscita, Manor Lords aveva però quadruplicato tale cifra, toccando quindi quota due milioni di aggiunte nelle Liste dei desideri.

Quando la compagna di pubblicità pre-pubblicazione è iniziata, la cifra è salita fino a 2.5 milioni. Sette giorni dopo (ovvero il 22 aprile) si è arrivati a 3 milioni. Considerando che mancano ancora quattro giorni alla pubblicazione, è possibile che la cifra salga ancora e si avvicini a 3.5 milioni.

Ovviamente l'aggiunta nella Lista dei desideri non si traduce immediatamente in un acquisto, ma per certo è un buon indicato del livello di interesse verso il gioco.

Recentemente, Manor Lords ha fatto parlare di sé poiché i giocatori hanno scoperto che le pecore distruggono l'economia e gli autori devono correre al riparo con un'intera nuova meccanica.