1

Il particolare Manual Samuel approda anche su Nintendo Switch

La strana avventura di Manual Samuel sta per tornare anche su Switch, prevista per agosto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/07/2018

Continua l'opera di recupero di giochi indie su Nintendo Switch, con l'inserimento nel catalogo sempre più folto anche del particolare Manual Samuel, uscito un paio d'anni fa sulle altre piattaforme.

Si tratta di una strana avventura che narra le gesta di Samuel, che stipula un patto con la morte rivelatosi alquanto complicato da mantenere: sopravvivere per 24 ore controllando manualmente tutte le attività del corpo. La cosa è più facile a dirsi che a farsi, considerando che si tratta di regolare manualmente anche la respirazione, lo sbattere delle palpebre e varie questioni fisiologiche oltre alle azioni standard richieste nel corso di una normale giornata, come camminare, guidare, nutrirsi e lavorare.

Insomma, Samuel ha un bel da fare per cercare di sottostare alle indicazioni impartite dalla Morte in persona in questa bizzarra avventura sviluppata da Perfectly ParaNormal e pubblicata da Curve Digital. Il tutto racconta inoltre una storia di amore, redenzione e morte con vari segreti da scoprire lungo il cammino, all'interno di una rappresentazione in 2D disegnata a mano. Manual Samuel arriverà nel mese di agosto su Nintendo Switch.