56

Marvel's Avengers: con la rimozione imminente, il gioco Square Enix è a prezzo scontatissimo

Marvel's Avengers sta per essere rimosso dal mercato e, in questi ultimi giorni, il gioco Square Enix è a prezzo scontatissimo.

Marvel's Avengers: con la rimozione imminente, il gioco Square Enix è a prezzo scontatissimo
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/09/2023

Marvel's Avengers è giunto ormai alla fine della sua corsa, con il supporto disattivato e il titolo che verrà totalmente rimosso dagli store alla fine del mese, ma chi fosse ancora interessato può acquistarlo adesso a un prezzo scontatissimo, grazie alle promozioni in cui il gioco è stato inserito.

Marvel's Avengers Definitive Edition è attualmente disponibile con il 90% di sconto su Xbox Store e PlayStation Store, dove costa 4,99 euro sia su Xbox che su PlayStation, e su Steam dove il prezzo è ancora più basso, arrivando a 3,99 euro.

Trattandosi di un live service, la disattivazione del supporto ovviamente significa che il gioco è fondamentalmente chiuso, ma nel caso si proceda con l'acquisto è comunque possibile prendere parte a tutti i contenuti inseriti fin qui per la Campagna.

Marvel's Avengers ha comunque ore di contenuti giocabili

Marvel's Avengers, foto di gruppo
Marvel's Avengers, foto di gruppo

Marvel's Avengers continuerà ad essere giocabile in singolo e in multiplayer per tutti coloro che l'hanno acquistato, dunque questa potrebbe essere comunque una buona occasione per acquistarlo e giocarci, considerando che la Campagna garantisce ancora una notevole quantità di ore di gioco.

La chiusura del supporto significa che non verranno più aggiunti nuovi contenuti, mentre la rimozione dal mercato indica anche che il supporto sarà probabilmente limitatissimo d'ora in avanti, se non per eventuali grosse falle da sistemare, ma per il prezzo a cui il gioco si trova adesso potrebbe comunque valere la pena.

L'annuncio sulla chiusura di Marvel's Avengers è arrivato lo scorso gennaio, dopo che il gioco non ha raggiunto (tanto per cambiare) gli obiettivi stabiliti da Square Enix. Come abbiamo visto, l'aggiornamento 2.8 ha concluso il supporto e reso quasi tutti gli oggetti gratis.