31

Metal Gear Solid: Oscar Isaac vorrebbe interpretare Snake nel film

L'attore Oscar Isaac, che interpreta Poe Dameron nella nuova trilogia di Star Wars, vorrebbe essere Snake nel film di Metal Gear Solid.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/03/2019

Oscar Isaac sembra essere un fan della serie Metal Gear Solid e vorrebbe proprio interpretare il ruolo di Snake nel film in produzione, sotto la regia di Jordan Vogt-Roberts.

Isaac, conosciuto soprattutto per il ruolo di Poe Dameron nella nuova trilogia di Star Wars, ha riferito questo desiderio nel corso di una recente intervista a IGN. Alla richiesta su quale adattamento cinematografico da videogioco lo stia interessando, ha risposto senza esitazione: "Metal Gear Solid, ecco quale", dicendo che si candiderebbe sicuramente per quello.

La questione ha avuto peraltro sviluppo interessanti, con il regista Jordan Vogt-Roberts che su Twitter ha ripreso lo spunto di Isaac su Twitter, di fatto giocando sulla questione e dimostrandosi particolarmente interessato alla candidatura dell'attore. Il director ha riferito di non voler fare alcun annuncio, anche perché la procedura del casting non è nemmeno iniziata, tuttavia ha fatto capire di non disdegnare per nulla la scelta, riprendendo peraltro un interessante mock-up per il personaggio cinematografico di Snake basato proprio su Isaac, a quanto pare.

Nel frattempo, non ci sono ancora notizie precise sul film di Metal Gear Solid, attualmente nelle fasi preliminari della produzione e senza ancora un cast preciso da annunciare, a quanto pare.