51

Metro 4 e Awakening VR sono due giochi separati da team diversi, conferma Deep Silver

Metro 4 e Metro Awakening VR non sono la stessa cosa, con 4A Games che sta continuando i lavori sul prossimo gioco della serie.

Metro 4 e Awakening VR sono due giochi separati da team diversi, conferma Deep Silver
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   01/02/2024

Ieri Deep Silver ha presentato Metro Awakening VR, un nuovo gioco che si pone come un prequel della serie realizzato appositamente per PlayStation VR2, Meta Quest 2 e 3 e altri visori per la realtà virtuale. Per evitare qualsiasi fraintendimento in merito, l'editore ha spiegato che si tratta di un progetto separato rispetto a Metro 4, i cui lavori stanno proseguendo presso il team di 4A Games.

Come riportato nella notizia dedicata di ieri, infatti, Metro Awakening VR è un gioco attualmente in produzione presso gli uffici di Vertigo Games, un team che negli anni si è specializzato in esperienze create ad hoc per i visori VR, come ad esempio l'ottimo Arizona Sunshine 2.

"Lo sviluppo del prossimo capitolo della serie principale Metro prosegue separatamente presso 4A Games", recita il comunicato.

Metro Awakening VR sarà supportato dall'autore dei romanzi

Metro Awaking C

Al tempo stesso, Metro Awakening VR non va considerato come un progetto minore, anzi, ieri abbiamo avuto la conferma che avrà una storia originale basata su un concept di Dmitrij Gluchovskij, l'autore dei romanzi della serie Metro, che avrà anche un ruolo di consulente per storia e lore.

Il lancio di Metro Awakening VR è atteso durante il corso del 2024, mentre per il momento non c'è ancora un periodo di uscita certo per Metro 4.