39

Metro Exodus è completo, già iniziati i lavori di rifinitura

4A Games dedicherà i prossimi mesi a migliorare l'esperienza di gioco di Metro Exodus e a risolvere alcune problematiche di natura tecnica

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/06/2018

4A Games ha confermato che Metro Exodus è già completo: i prossimi mesi serviranno per effettuare con calma i lavori di rifinitura e garantire un'esperienza di qualità.

Interpellato da Game Informer, l'executive producer Jon Bloch ha detto che il team è al corrente delle carenze che affliggono la build attuale e che proprio per questo motivo ha preferito lasciarsi del margine per implementare tutte le migliorie necessarie. "Non abbiamo mai mostrato Metro su console così presto, e abbiamo ritenuto che fosse appropriato proporre questo materiale su Xbox One X in 4K. È già pronto", dice Bloch.

"D'accordo, abbiamo delle cose da sistemare, e ci sono ancora alcune faccende da risolvere dal punto di vista tecnico, ma è già in buona forma, quindi fidatevi di noi se vi diciamo che questo tempo extra è davvero necessario per la rifinitura. In questa fase non stiamo più realizzando il gioco, lo stiamo migliorando".

Dal momento che Metro Exodus è completo, 4A Games si sta impegnando ad affinare vari aspetti del gioco, come le collisioni ambientali sia a piedi che a bordo dei veicoli e la performance in generale.

Vi ricordiamo che la data di lancio è fissata per il 22 febbraio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco debutterà lo stesso giorno di Anthem e Days Gone.