0

Metroid, Pokémon, Geist, Mario 128 e molto altro ancora: nuove notizie

NOTIZIA di La Redazione   —   08/02/2004

Metroid, Pokémon, Geist, Mario 128 e molto altro ancora: nuove notizie

La rivista ufficiale inglese di Nintendo ha riportato nell'ultimo numero delle buone notizie riguardo ai giochi più attesi ed ha intervistato Shigeru Miyamoto, papà di Mario e Zelda. Metroid Prime 2 e Geist, entrambi per GameCube, usciranno in Europa quest'anno, così come Pokémon Fire Red/Lead Green per GameBoy Advance. La rivista, inoltre, ha scoperto che lo scorso Natale Nintendo of Europe ha distribuito presso diverse catene di vendita francesi delle cartoline di Animal Crossing, dicendo che il famoso communication game vedrà la luce anche nel nostro continente, sempre quest'anno, ma i dubbi non sembrano svanire ancora. Ed ecco l'intervista che Nintendo Official Magazine ha rilasciato a Shigeru Miyamoto e che ha toccato diversi argomenti; qui sotto trovate la traduzione.

NOM: Cosa puoi dirci sul successore del GameCube?
Miyamoto: Stiamo ancora lavorando sulla macchina, che ci permetterà di realizzare delle nuove, fresche e piacevoli idee. Al momento non posso dirvi nient'altro.

NOM: Perchè stai nascondendo Mario 128 al pubblico?
Miyamoto: Mi dispiace non dover dire molto sul titolo. Mario 128 è una sfida personale, perchè introdurrà molte idee innovative mai viste in nessun videogioco. Queste idee, però, rischiano di perdere la loro "freschezza" e di essere copiate non appena il gioco verrà mostrato pubblicamente, quindi stiamo cercando di essere molto cauti a riguardo. So di avere molta pressione addosso affinchè completi il prima possibile il progetto, ma vi invito ad essere pazienti.

NOM: Hai in mente di creare nuovi personaggi e franchise o continuerai a lavorare sui soliti già conosciuti?
Miyamoto: Voglio espandere il concept di Pikmin e mi piacerebbe lavorare con altri designers per dar vita a qualcosa di nuovo.

NOM: Su GameCube uscirà un nuovo Zelda, magari "alternativo" come fu Majora's Mask su Nintendo 64?
Miyamoto: Il 2004 sarà l'anno di The Legend of Zelda. Nintendo of Europe annuncerà a breve la data d'uscita europea per Four Swords Plus, che uscirà quest'anno e verrà mostrato sia all'E3 che all'ECTS. Lo sviluppo del nuovo The Wind Waker è in atto, ma il 2004 è ancora lungo e ci sarà molto tempo per discutere di questa nuova avventura.