0

Metroid, tra cospirazioni aliene e tecnologie militari

NOTIZIA di La Redazione   —   21/10/2004

Metroid, tra cospirazioni aliene e tecnologie militari

E' ormai diventata una moda lanciare dei fake-site per pubblicizzare i giochi di prossima uscita, soprattutto quelli più attesi dal pubblico. Lo fece Nintendo ai tempi di Perfect Dark per N64, l'hanno fatto Microsoft e Rockstar rispettivamente per Halo 2 e Grand Theft Auto: San Andreas e ora è Nintendo nuovamente a ripetersi, questa volta per Metroid Prime 2: Echoes, in uscita il 15 Novembre negli USA ed il 26 dello stesso mese in Europa.

I due siti in questione sono Channel 51 e Orbis Labs.

Channel 51 parla di una teoria, formulata da tale Samantha Manus da Sumas (Washington), su una possibile cospirazione aliena. I riferimenti a Metroid sono già nel nome di questa persona (Samantha Manus, leggete la parte in grassetto e avrete Samus), nella sua città (Sumas, anagramma di Samus) e Washington, che ospita una delle sedi americane di Nintendo. Inoltre è possibile scaricare un videoclip, chiamato Rossler Transmission, che riprende un UFO che sta precipitando sulla Terra... chiaramente si tratta della navetta di Samus. Per le altre chicche offerte dal sito vi consigliamo di visitarlo in ogni sua pagina, anche perchè ulteriori testimonianze di presenze aliene sul nostro pianeta verranno aggiunte ogni settimana!

Orbis Labs è il sito ufficiale di una società specializzata nella realizzazione di prodotti militari di ultima tecnologia. L'ultimo nato è la Battle Sphere (la morfosfera di Samus vi dice nulla?), che è stata così descritta dalla sopracitata Samantha Manus: "Il più grande problema che ho notato seguendo il programma della Battle Sphere è che questa non è adatta ai soldati perchè troppo grossi fisicamente"... magari una bella soldatessa ci starebbe a pennello in quella sfera superarmata, non trovate? Un altro riferimento a Nintendo in questo sito è rappresentato dallo slogan "Striving to be the new leader in Next-Generation Military Technology" (tradotto, "Lavorare duro per diventare leader della tecnologia militare di prossima generazione"), che si riferisce chiaramente al Revolution, la prossima console di Nintendo. Nei prossimi giorni saranno aggiunti anche dei video di questa Battle Sphere e, in un modo o nell'altro, verranno comunicati i dati per entrare nell'archivio top-secret di Orbis Labs, come dimostra la presenza di un form per fare il log in.

Davvero due siti imperdibili!