0

Microsoft e Micro Forté: comunicato ufficiale

NOTIZIA di La Redazione   —   30/10/2002

Microsoft e Micro Forté: comunicato ufficiale

In seguito alla news riportata poche ore fa, pubblichiamo ora il comunicato stampa ufficiale sull'accordo Microsoft-Micro Forté.

LONDRA, 30 ottobre 2002 – Microsoft annuncia che Micro Forté, società specializzata nello sviluppo di videogiochi per computer e console, ha firmato con Microsoft Games Studios un accordo finalizzato allo sviluppo in esclusiva di un nuovo titolo per Xbox.

"Microsoft Games Studios è sempre alla ricerca dei migliori sviluppatori con cui collaborare, e la partnership con Micro Forté aggiunge un'altra prestigiosa realtà di fama mondiale al lungo elenco di sviluppatori software coinvolti nel programma Xbox", ha sottolineato Ed Fries, Vice President of Xbox Games Content di Microsoft. "Sono impaziente di vedere i frutti della straordinaria capacità di progettazione di videogiochi di Micro Forté combinata con le eccezionali caratteristiche di Xbox".

"Come in ogni nuovo progetto, il nostro obiettivo è quello di ampliare ulteriormente le frontiere di sviluppo dei videogiochi. Microsoft condivide questo approccio e siamo elettrizzati dall'opportunità di offrire agli appassionati nuovi titoli sempre più entusiasmanti", ha commentato John De Margheriti, Presidente e CEO di Micro Forté.

Fondata nel 1985, Micro Forté è stata responsabile dello sviluppo di titoli di successo come "Fallout Tactics: Brotherhood of Steel", un sofisticato videogioco di combattimento a squadre con elementi tipici del gioco di ruolo. Oltre a essere tra i promotori della Australian Game Developers Conference e della Game Developers Association of Australia, Micro Forté è tra i fondatori dell'AIE (Academy of Interactive Entertainment) Ltd., una delle massime istituzioni australiane per tutti gli aspiranti sviluppatori di videogiochi.

Dopo aver ricevuto un finanziamento dal governo australiano e al termine di anni di ricerche, Micro Forté ha sviluppato la tecnologia BigWorld, un rivoluzionario sistema che propone un approccio esclusivo alle partite multiplayer on line. BigWorld mette a disposizione degli sviluppatori una soluzione che permette di risparmiare anni di sviluppo. Piattaforma altamente scalabile e personalizzabile, la tecnologia BigWorld è in grado di consentire a centinaia di utenti di giocare contemporaneamente online. Questa tecnologia elimina anche i problemi tipici del gioco online quali limiti di bandwidth, bilanciamento del carico e livelli di dettaglio. Il primo titolo sviluppato da Micro Forté per Microsoft Games Studios incorporerà proprio la tecnologia BigWorld. Micro Forté è raggiungibile sul Web all'indirizzo https://www.microforte.com/.