90

Microsoft alla Gamescom 2019: potrebbe svelare l'acquisizione di un nuovo sviluppatore

Stando ad alcune voci di corridoio, alla Gamescom 2019 Microsoft potrebbe svelare l'acquisizione di almeno un nuovo studio di sviluppo, come fatto all'E3 2019.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/08/2019

Alla Gamescom 2019 Microsoft potrebbe svelare di aver acquisito almeno un nuovo studio di sviluppo per Xbox Game Studios. A svelarlo è stato l'insider Klobrille su Twitter, che però non ha fornito dettagli in merito, rimanendo molto sul vago e non dando la cosa nemmeno per certa.

Da qualche mese Microsoft sta acquisendo studi su studi di sviluppo per potenziare il suo catalogo di offerte sia per Xbox Scarlett, la sua nuova console annunciata ma non ancora completamente svelata, sia per Xbox Game Pass, il suo servizio in abbonamento. Tra le ultime acquisizioni spiccano Obsidian Entertainment, Ninja Theory, inXile e Double Fine, ma evidentemente la casa di Redmond non ha ancora finito di spendere.

Proprio due mesi fa, Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto acquisire uno studio giapponese. Che sia quello di cui si parla? Fortunatamente non manca molto per la Gamescom 2019, quando scopriremo se la voce è vera o se è stata troppo affrettata.