68

Microsoft The Initiative assume altri sviluppatori da Naughty Dog, BioWare e Respawn

The Initiative si conferma un concentrato di talento con le nuove acquisizioni messe a segno di recente dal team first party Microsoft, in attesa ancora di conoscere quali siano i suoi progetti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/08/2019

Continua l'espansione di The Initiative, il team first party Microsoft creato all'interno degli Xbox Game Studios che ha recentemente acquisito ulteriori sviluppatori che hanno nel proprio curriculum lavori presso Naughty Dog, BioWare e Respawn.

Sebbene non si sappia ancora nulla dei progetti in sviluppo presso il team, The Initiative si sta confermando nel tempo una sorta di dream team per Microsoft, forse impegnato in un action adventure in single player a giudicare almeno dalle specializzazioni di buona parte degli sviluppatori noti, a partire dalla guida di Darrell Gallagher, ex-capo di Crystal Dynamics.

Le più recenti acquisizioni riguardano quattro sviluppatori che confermano la concentrazione di talento che si sta addensando presso The Initiative. Partiamo da Ryan Trowbridge, che coprirà il ruolo di Tech Art Director dopo aver lavorato ad Uncharted 4 presso Naughty Dog e poi a Days Gone per Bend Studio. Troviamo poi Ryan Duffin che sarà Gameplay Animation Director dopo i suoi trascorsi in BioWare come animatore di Anthem e prima ancora di Battlefield 5 presso DICE.

Sean Slayback è entrato in The Initiative come Lead Systems Designer dopo aver lavorato come game designer di Apex Legends in Respawn Entertainment, ma avendo maturato anche grande esperienza in Treyarch e Infinity Ward su Call of Duty. Infine, Justin Walters sarà Senior Environment Artist dopo il lavoro svolto presso Avalanche Studios su Just Cause 4, ma con collaborazioni precedenti su numerosi titoli come DOOM, Halo: The Master Chief Collection, Call of Duty: Modern Warfare Remastered, Middle-Earth: Shadow of Mordor e altro.

Queste assunzioni arrivano dopo diverse altre effettuate finora che hanno riguardato sviluppatori provenienti da Naughty Dog, Rockstar, Santa Monica e altri team di alto profilo.

Xbox Game Studios