5

Minecraft, le api arrivano la prossima settimana attraverso un aggiornamento con evento benefico

Minecraft Bedrock Edition si prepara ad accogliere le api attraverso un aggiornamento previsto la prossima settimana e una serie di eventi benefici con il WWF.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/12/2019

Minecraft sta per ricevere le api nella sua versione Bedrock, con le Buzzy Bee che sono previste per la settimana prossima con un aggiornamento da lanciare attraverso un evento benefico.

Le api sono presenti da tempo nel mondo di Minecraft ma al momento solo nella versione originale in Java, mentre per quella console e Windows 10 l'arrivo delle Buzzy Bee è previsto per mercoledì 11 dicembre con un aggiornamento apposito, che verrà presentato con una serie di eventi in streaming, alcuni dei quali hanno già avuto luogo in questo fine settimana.

Per l'occasione, Mojang e Microsoft hanno siglato una partnership con il WWF, incentrata proprio sulle api e sulla loro salvaguardia, che risulta peraltro indispensabile per la salute e l'esistenza stessa dell'intero ecosistema terrestre.

Non è la prima volta che avviene un accordo del genere, visto che un'iniziativa simile si era già vista all'epoca dell'inclusione dei panda nel mondo di Minecraft. Durante gli eventi in livestream, alcuni dei quali dovrebbero avere luogo anche oggi, è possibile acquistare il costume "Character Creator Bumblebee", con i proventi che vanno in beneficienza al WWF per la salvaguardia delle api.

Dal punto di vista videoludico, dunque, c'è da segnare l'11 dicembre come giorno di arrivo delle api nel mondo di Minecraft, a cui seguiranno alcune sfide della community non ancora note e previste tra il 13 e il 15 dicembre.

Tra le notizie riguardanti il gioco Mojang, sono emerse prove sull'arrivo della Bedrock Edition su PS4 con cross-play e possibile annuncio a State of Play.

Ezgifcom Webp To Jpg 6