29

Monster Hunter Wilds, l'insider smentisce l'uscita nel primo trimestre del 2025 e altri leak trapelati

Dusk Golem ha smentito i presunti dettagli su Monster Hunter Wilds emersi nella giornata di ieri, incluso il potenziale periodo di uscita.

Monster Hunter Wilds, l'insider smentisce l'uscita nel primo trimestre del 2025 e altri leak trapelati
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   28/03/2024

Nella giornata di ieri abbiamo riportato delle soffiate da parte di Dusk Golem riguardo il periodo di uscita di Monster Hunter Wilds, la portata del progetto e le aspettative di Capcom sul prossimo capitolo della serie. Successivamente alla pubblicazione della notizia, lo stesso insider è intervenuto sui social, precisando che le informazioni provengono da un account fake, invalidandone dunque qualsivoglia credibilità.

Nello specifico tra le informazioni riportate dall'emulo di Dusk Golem si parlava di un lancio blindato nel primo trimestre del 2025 e grandissime ambizioni da parte della compagnia giapponese in termini di vendite, tanto che "nemmeno GTA potrebbe farli ritardare".

Veniva anche specificato che il gioco avrà una struttura completamente open world, dalla storia principale all'endgame. Un dettaglio che in realtà alcuni giocatori danno scontato sin dal primo trailer ufficiale presentato lo scorso dicembre, ma mai effettivamente confermato da Capcom.

Ma non è finita qui. La "gola profonda" ha dichiarato anche che i lavori sul gioco sono iniziati nel 2019, dunque lo stesso anno del lancio di Monster Hunter World: Iceborne e che lo sviluppo è capitanato ancora una volta da Yuya Tokuda, il director di World, a cui pare che Capcom abbia dato "piena libertà" creativa.

Sempre da queste informazioni emergeva che il gioco sarebbe stato ancora più sperimentale e rischioso di Monster Hunter World e Rise, ma che nonostante tutto i feedback interni erano "stellari".

Le informazioni riportate dal finto Dusk Golem
Le informazioni riportate dal finto Dusk Golem

La smentita di Dusk Golem

Come detto in apertura, purtroppo queste informazioni sono state condivise da un utente che si finto Dusk Golem su Discord, traendo così in inganno molti giocatori e anche varie testate, inclusa la nostra. Ci scusiamo per l'errore.

È bene precisare dunque che la data di uscita di Monster Hunter Wilds rimane fissata a un non meglio precisato periodo del 2025 (che potrebbe anche essere benissimo il primo trimestre per quanto ne sappiamo) e che Capcom non ha svelato praticamente nulla delle dinamiche e della struttura di gioco. In compenso, non dovremo attendere di più per saperne di più, dato che è in programma quest'estate un evento interamente dedicato al prossimo capitolo della serie, in cui è plausibile che verranno condivise informazioni importanti sul titolo.