17

Monster Hunter: World ha superato i 10 milioni di copie vendute

Confermati da Capcom i 10 milioni di copie vendute per Monster Hunter: World

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/08/2018

Dopo i primi calcoli effettuati in maniera "artigianale" da alcuni utenti del forum ResetEra, arriva infine la conferma ufficiale da parte di Capcom, che annuncia il superamento dei 10 milioni di copie vendute per Monster Hunter: World.

D'altra parte, i dati su cui si basavano i calcoli precedenti erano sostanzialmente veri e la somma non mentiva: il gioco Capcom ha superato i 10 milioni di copie tra le versioni console e quella PC uscita successivamente. A luglio, la quantità ufficiale parlava di 8,3 milioni di copie su console, a cui si sono aggiunti gli oltre 2 milioni venduti su PC attraverso Steam, che hanno portato al ragguardevole traguardo, che rende Monster Hunter: World uno dei titoli nipponici di maggior successo, anche sul digital delivery di Valve.

Tutto questo porta l'intera serie Monster Hunter ad aver venduto oltre 50 milioni di copie nella storia del brand, rendendolo dunque una delle produzioni di maggior rilievo all'interno del ricco catalogo di Capcom. Considerando i rischi presi dal publisher nello sviluppo di un capitolo multipiattaforma e alquanto modificato nel gusto, per venire incontro al pubblico globale, bisogna dire che Monster Hunter: World si è rivelato un vero successo, raggiungendo in poco più di 7 mesi il risultato di 10 milioni di copie che era considerato da molti decisamente ottimistico, quando per la prima volta venne riportato dalla rivista nipponica Famitsu.