Morrowind in italiano? L'attesa sta per terminare!  0

Morrowind in italiano? L'attesa sta per terminare!

Il tempo stringe ragazzi e la data fatidica si avvicina più veloce che mai. Di cosa sto parlando? Ma ovviamente della patch di traduzione in italiano di Morrowind, realizzata dai ragazzi dell'Italian Translation Project (gli stessi che stupirono la nostra penisola traducendo interamente Planescape: Torment) e che verrà rilasciata domani in tarda mattinata, per la gioia di tutti gli appassionati dell'immenso RPG targato Bethesda Softworks.
Molti di voi avranno già letto tutti i dettagli sul rilascio navigando sulle pagine del nostro canale RPG, ma per i meno attenti abbiamo voluto spendere qualche riga anche qui su Multiplayer.it. Il 20 febbraio verrà infatti pubblicato nella nostra Area Files l'attesissimo lavoro di traduzione, riversato in un piccolo file di appena 3 MB, accompagnato ovviamente da un esauriente readme completo di tutte le spiegazioni necessarie per applicare la patch. Quest'ultima, vi ricordo, uscirà con lo statuto di beta e andrà incontro ad una serie di revisioni nelle prossime settimane, soprattutto grazie al lavoro di tutti voi giocatori che, provandola, darete una mano ai ragazzi dell'ITP per scovare tutti i bug di traduzione scappati ai vigili occhi che hanno supervisionato il lavoro. Per tutti i dettagli, vi rimando comunque a RPGplayer, dove troverete una esauriente news pronta a dissipare ogni vostro dubbio.
Intanto nell'attesa, non posso fare a meno di segnalarvi le grandi pubblicazioni che sono andate online proprio oggi, in vista dell'ormai imminente rilascio: sto parlando di una sorta di recensione di questa audace patch di traduzione, redatta proprio dallo staff di RPGplayer, e di uno speciale screenshot ricco di immagini inedite ed esclusive, naturalmente estratte da alcune sessioni di gioco di Morrowind in italiano.
E, incredibile ma vero, non abbiamo ancora finito: grazie ad una splendida collaborazione con Ubi Soft, possiamo fin da ora svelarvi che sempre domani, 20 febbraio, regaleremo ai primi cinque di voi che dimostreranno di aver scaricato e installato la patch di traduzione, una copia a testa di Tribunal, la prima espansione ufficiale di Morrowind. In che modo? Stringete i denti e pazientate ancora un poco, perchè domani vi sveleremo tutti i dettagli!