19

Mortal Kombat 12 avrà la priorità su Injustice 3 per via delle incertezze del team?

NetherRealm Studios avrebbe dato la precedenza a Mortal Kombat 12 rispetto a Injustice 3 per via delle incertezze del team rispetto alla situazione di Warner Bros.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/08/2021

Mortal Kombat 12 avrà la priorità su Injustice 3 a causa delle incertezze che NetherRealm Studios sta affrontando per via della situazione caotica di Warner Bros., stando a quanto dichiarato dal giornalista Jeff Grubb.

Ricorderete che a luglio hanno cominciato a circolare voci sulla vendita di NetherRealm Studios e TT Games, e benché tali notizie siano state smentite dall'azienda, gli autori di Mortal Kombat vogliono giocare sul sicuro.

Proprio per questo lo studio avrebbe dato priorità al proprio franchise di maggior successo (Mortal Kombat 11 ha venduto ben 12 milioni di copie) rispetto al pur ottimo tie-in dedicato agli eroi "alternativi" di casa DC.

"Questi rumor sembrano confermati dalla realtà dell'attuale situazione e da quanto mi è stato detto", ha riferito Jeff Grubb. "Mortal Kombat 12 avrebbe senso perché si tratta di un gioco che gli autori sanno incasserà molto, come ha fatto il precedente episodio della serie."

"Allo stesso tempo, elimini le eventuali difficoltà relative allo sfruttamento di personaggi come Batman o Superman, che sono chiaramente legati a Warner Bros. e non potrebbero essere utilizzati da NetherRealm qualora il team venisse venduto."