50

Nintendo Direct: il nuovo evento sarà dedicato ai giochi delle terze parti, per un rumor

Secondo il leaker Nate the Hate, l'imminente Nintendo Direct sarà un evento Partner, dedicato cioè ai giochi in arrivo dalle terze parti.

Nintendo Direct: il nuovo evento sarà dedicato ai giochi delle terze parti, per un rumor
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/02/2024

Il nuovo Nintendo Direct, che secondo diverse voci sarebbe ormai imminente, sarà dedicato ai giochi prodotti dalle terze parti, dunque si tratterà di un Partner Direct: lo sostiene il leaker Nate the Hate.

Dopo le indiscrezioni riguardanti le possibili date del Nintendo Direct di febbraio, Nate ha spiegato nel corso del suo ultimo podcast che si aspetta da questo primo evento Nintendo dell'anno un Partner Direct.

"Non penso che Nintendo presenterà un normale Direct a febbraio, ma che si concentrerà sulle produzioni third party", ha detto il leaker, che in precedenza aveva affermato di possedere informazioni molto precise sull'evento e i suoi contenuti, ma non sulla data.

Niente Nintendo Switch 2 nel Direct?

Nintendo Switch
Nintendo Switch

Laddove Nintendo dovesse effettivamente focalizzarsi sui giochi delle terze parti in questo primo Direct del 2024, è chiaro che difficilmente l'azienda approfitterà dell'occasione anche solo per confermare l'arrivo di una nuova console.

Nelle scorse ore il presidente di Nintendo of Japan, Shuntaro Furukawa, ha fatto un'importante precisazione al riguardo, spiegando che l'eventuale annuncio di nuovo hardware verrà organizzato con grande cura e attenzione.