36

Nintendo, all'E3 2019 nessun piano di annunciare un nuovo hardware

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato agli investitori che all'E3 2019 non sarà presentato un nuovo hardware.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/04/2019

Negli ultimi mesi sono emerse molte voci sui progetti di Nintendo per i futuri modelli di Switch. Secondo alcuni di questi rumor l'azienda giapponese si appresterebbe ad effettuare un annuncio in occasione dell'E3 2019, ma questa eventualità è stata puntualmente smentita dal presidente Shuntaro Furukawa.

In occasione dell'ultimo resoconto finanziario, dove sono stati aggiornati i dati di vendita della piattaforma, il dirigente nipponico ha dichiarato che a Los Angeles non sarà annunciato nessun nuovo hardware. La notizia è stata confermata via Twitter da Sam Nussey dell'agenzia di stampa Reuters.

"Il CEO di Nintendo ha dichiarato di non avere nulla da annunciare su un possibile nuovo hardware, ma l'azienda è sempre al lavoro sull'hardware internamente", ha aggiunto il giornalista in un secondo post. Nintendo ha smentito anche l'imminente arrivo di Switch sul mercato cinese - di cui si era vociferato nei giorni scorsi - che al momento non sarebbe nelle previsioni.

Durante il suo intervento Furukawa ha anticipato agli investitori che la compagnia prevede di vendere 18 milioni di Nintendo Switch e 125 milioni di giochi nel prossimo anno fiscale.