122

Nintendo Switch 2: sviluppatori giapponesi hanno parlato apertamente del nuovo hardware di Nintendo

Alcuni sviluppatori giapponesi hanno parlato apertamente del nuovo hardware di Nintendo in arrivo nel 2024, che si presume essere Nintendo Switch 2.

Nintendo Switch 2: sviluppatori giapponesi hanno parlato apertamente del nuovo hardware di Nintendo
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/01/2024

Alcuni sviluppatori giapponesi hanno parlato apertamente dell'esistenza di un nuovo hardware in arrivo da Nintendo nel 2024, chiamata confidenzialmente Nintendo Switch 2. Lo hanno fatto in un articolo dedicato alle aspettative per il nuovo anno pubblicato dalla testata 4gamer.net, in cui alcuni si sono sbottonati.

Gli sviluppatori giapponesi già parlano di Nintendo Switch 2
Gli sviluppatori giapponesi già parlano di Nintendo Switch 2

Ad esempio Masao Kawada di Capcom, nella risposta alla domanda 4 della sezione sulle aspirazioni, ha detto: "Il 2024 porterà delle nuove console e dei nuovi titoli indie da seguire." Nel suo caso, Nintendo non è stata citata direttamente e qualcuno ha pensato anche che potesse riferirsi ad altro, ma le citazioni successive hanno fugato ogni dubbio.

Molto più esplicito è stato infatti Kenichi Ogasaware di Koei Tecmo, che nella sezione "attenzioni", ha dichiarato: "La nuova piattaforma di Nintendo è stato il centro di molte attenzioni." In questo caso il riferimento è stato davvero diretto ed esplicito. A rafforzarlo è arrivato anche Fumihiko Yasuda, sempre di Koei Tecmo, che però ha usato dei termini più generici: "Non vediamo l'ora di scoprire cosa metteranno sul tavolo le nuove piattaforme e i relativi titoli."

L'ultimo riferimento è quello di Yusuke Katakata di Spike Chunsoft, che ha detto "Ci sono voci su di una nuova Switch e non vedo l'ora di scoprire che tipo di macchina sarà."

Anche qui la citazione è diretta e inequivocabile. Katakata non ha esplicitato l'esistenza di Nintendo Switch 2, ma una dichiarazione del genere sembra davvero partire dalla conoscenza diretta.

Dobbiamo prendere queste parole come conferme dell'esistenza di Nintendo Switch 2? No, ma sicuramente sono un segnale importante sull'arrivo di qualcosa da parte di Nintendo, che catalizzerà l'attenzione generale nel corso del 2024, sopratutto visto il successo planetario di Nintendo Switch.