123

Nintendo Switch 2 in uscita nel primo trimestre del 2024, secondo un rumor

Nintendo Switch 2 potrebbe fare il proprio debutto nei negozi nel corso del primo trimestre del 2024, o almeno è ciò che riporta un rumor: ecco i dettagli.

Nintendo Switch 2 in uscita nel primo trimestre del 2024, secondo un rumor
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/07/2023

L'uscita di Nintendo Switch 2, o quello che sarà il nome della prossima console della casa di Kyoto, avverrà nel corso del primo trimestre del 2024: a riferirlo è il sito di investimenti cinese MoneyDJ.

Pare infatti che un'azienda produttrice di custodie metalliche, Hongzhun, preveda di aumentare le vendite nella seconda metà del prossimo anno proprio grazie ai prodotti compatibili con Nintendo Switch 2, il cui lancio sarebbe previsto come detto per il primo trimestre del 2024.

Come sappiamo, Nintendo ha escluso la distribuzione di qualsiasi nuovo hardware fino ad aprile 2024, e in effetti non è chiaro se il rumor si riferisca al primo trimestre solare o al primo trimestre fiscale, ipotesi quest'ultima più plausibile.

Lancio ad aprile 2024?

Il concept di Nintendo Switch UP creato da Olivier Raymond alcuni anni fa
Il concept di Nintendo Switch UP creato da Olivier Raymond alcuni anni fa

Se le voci provenienti dalla Cina sono fondate, insomma, potremmo assistere al lancio di Nintendo Switch 2 a partire da aprile 2024, ma immaginiamo che l'annuncio della nuova console avverrà diverso tempo prima, entro la fine di quest'anno, così da far crescere l'entusiasmo.

Ieri abbiamo ragionato su come vorremmo fosse Nintendo Switch 2, e fra i commenti sono spuntate tante idee interessanti: dategli un'occhiata.