30

Nintendo Switch: l'aggiornamento di fine marzo non è solo per la stabilità della console

Nintendo Switch si è aggiornata e questo update di fine marzo non si è occupato solo di introdurre più stabilità all'interno del sistema di gioco.

Nintendo Switch: l'aggiornamento di fine marzo non è solo per la stabilità della console
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/03/2024

Nintendo ha pubblicato l'aggiornamento 18.0.0 per Nintendo Switch, la sua famiglia di console. Le novità introdotte non sono molte ma vanno oltre il classico miglioramento della stabilità.

Tramite il sito ufficiale possiamo leggere che l'aggiornamento 18.0.0 include:

  • aggiunta un'opzione da "15 minuti" per la modalità Auto-spegnimento quando si gioca su TV, nelle impostazioni di spegnimento
  • l'aggiunta del coreano come lingua supportata per il video introduttivo per i controller parentali di Nintendo Switch: quando la console è impostata su coreano, il video può essere trovato nella sezione Impostazioni -> Controlli parentali
  • miglioramenti generali della stabilità di sistema per migliorare l'esperienza utente

Non ci sono quindi grandi novità, ma di rado gli update di Nintendo Switch sono portatori di cambiamenti di grandi dimensioni.

Nintendo Switch 2, cosa sappiamo?

Nintendo Switch 2 sarà simile all'attuale console?
Nintendo Switch 2 sarà simile all'attuale console?

Nel mentre Nintendo Switch continua ad aggiornarsi, il pubblico di tutto il mondo sta cercando di capire cosa voglia fare Nintendo con la sua prossima console da gioco. Ricordiamo che ancora non è stato annunciato nulla di specifico, ma l'opinione comune è che sarà una sorta di Nintendo Switch 2, che riprenda le caratteristiche dominanti dell'attuale console e che la potenzi a livello tecnico.

Inoltre, di recente si è parlato di un presunto update al devkit di Nintendo Switch 2 consentirebbe di andare "un passo oltre".