73

Nintendo Switch Online: si precisa il periodo di lancio del nuovo servizio online Nintendo

Il servizio Nintendo Switch Online verrà lanciato nella seconda metà di settembre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/08/2018

Siamo ancora in attesa di conoscere una data precisa per il lancio del nuovo servizio Nintendo Switch Online, ma il cerchio si stringe a questo punto.

Sapevamo che l'infrastruttura online per Switch era prevista per settembre e Nintendo oggi ha ulteriormente precisato che Nintendo Switch Online partirà nella seconda metà di settembre 2018. Possiamo dunque aspettarci un avvio del servizio tra il 15 e il 30 settembre, dunque manca ormai poco più di un mese al suo arrivo. Riepilogando, si tratta di una piattaforma che consentirà il multiplayer online e anche diversi bonus esclusivi, compresi sconti speciali sul Nintendo eShop, l'uso dell'app per smartphone dedicata, la possibilità di utilizzare i salvataggi su cloud e varie altre caratteristiche.

Tra queste una maggiore quantità di opzioni legate alla gestione della lista amici, la condivisione di screenshot e soprattutto l'accesso a quella che Nintendo definisce la nuova Virtual Console, ovvero una serie di giochi classici che verranno distribuiti agli abbonati, al momento limitati al catalogo NES. Come riportato in precedenza, i prezzi per l'abbonamento saranno di 3,99 euro per quello mensile, 7,99 euro per quello da tre mesi e infine 19,99 euro per quello annuale.