80

Nintendo: Wii Shop chiude domani, 31 gennaio 2019

Siamo giunti all'ultimo giorno di attività per il Wii Shop Nintendo, si prega di utilizzare i punti rimanenti prima delle ore 7:00 del 31 gennaio 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/01/2019

Siamo giunti alle ultime ore di attività per il Canale Wii Shop di Nintendo, che chiuderà definitivamente domani, ovvero il 31 gennaio 2019, alle ore 7:00.

L'infrastruttura online di Wii verrà dunque dismessa, con il digital delivery dello store interno che sarà completamente disattivato domani. Come riportato dal sito ufficiale di Nintendo, la possibilità di acquistare Wii Points era stata rimossa già nel corso del 2018, mentre la possibilità di spendere i punti accumulati sarà eliminata a partire da domani, dunque di fatto se si hanno ancora dei Wii Points devono essere utilizzati entro il 31 gennaio 2019.

Anche i servizi di video-on-demand smetteranno di funzionare, mentre è prevista, in un secondo momento ma sempre nel 2019, anche la rimozione della possibilità di riscaricare il software, dunque nel caso è meglio procedere al più presto con il download dei titoli che ci interessano ma che per qualche motivo sono stati cancellati da Wii. "Desideriamo ringraziare tutti i nostri fedeli clienti per aver utilizzato il Canale Wii Shop e vogliamo che possano continuare a divertirsi con i software che hanno scaricato", si legge nel comunicato ufficiale di Nintendo, mentre per tutti i dettagli sulla chiusura del Wii Shop vi rimandiamo alla pagina dedicata.