23

NVIDIA RTX Remix, l'open beta è ora disponibile per il download

NVIDIA ha annunciato che l'attesa open beta di RTX Remix è ora disponibile per il download: ecco i dettagli relativi a questa interessante tecnologia.

NVIDIA RTX Remix, l'open beta è ora disponibile per il download
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/01/2024

L'open beta di NVIDIA RTX Remix è ora disponibile per il download: tutti i modder potranno scaricare gratuitamente il pacchetto e utilizzarlo per le proprie creazioni, contribuendo con i propri feedback a migliorare l'esperienza.

Come abbiamo visto ieri attraverso alcune immagini di Tomb Raider 2 con ray tracing, RTX Remix consente di rimasterizzare i grandi classici andando appunto ad applicare un'effettistica sofisticata.

Dal full ray tracing (con tanto di path tracing) al DLSS, da NVIDIA Reflex alle texture generative a base di IA, sono molteplici gli strumenti a disposizione per trasformare i giochi e donare loro un rinnovato splendore.

Una rivoluzione?

L'interfaccia di RTX Remix
L'interfaccia di RTX Remix

Basato su NVIDIA Omniverse, RTX Remix è una piattaforma end-to-end dedicata appunto alla rimasterizzazione di giochi che utilizzano le librerie DirectX 8 e 9. È possibile consultare l'ultima serie di titoli compatibili attraverso la compatibility list di ModDB.

Come abbiamo visto qualche tempo fa, RTX Remix verrà utilizzato per la remaster di Half-Life 2 mentre ha già contribuito a rivoluzionare l'esperienza di Portal e Portal: Prelude.