32

OD: Hideo Kojima ha portato Phil Spencer a una cerimonia purificatrice per il gioco horror

Sembra che OD faccia talmente paura da aver spinto Hideo Kojima e Phil Spencer ad andare a una cerimonia purificatrice in Giappone.

OD: Hideo Kojima ha portato Phil Spencer a una cerimonia purificatrice per il gioco horror
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/02/2024

Durante la nuova trasmissione di Hideo Kojima su YouTube andata in onda oggi c'è stato spazio anche per OD, il nuovo gioco horror dell'autore sviluppato da Kojima Productions in collaborazione con Xbox: praticamente nessun dettaglio specifico sul gioco ma Kojima ha svelato un interessante retroscena, raccontando di aver portato Phil Spencer e Sarah Bond a una cerimonia purificatrice, forse per allontanare i demoni dalla sua produzione horror.

"Avete presente quando, prima di creare film o serie horror, le persone vanno al tempo per l'Oharai?" Ha spiegato Kojima durante il video odierno, "Be', questo gioco fa paura, quindi siamo stati alla cerimonia Oharai con Microsoft", ha riferito l'autore.

Oharai, o Ōharae, è un rituale tradizionale giapponese che si tiene ogni due anni e consente ai convenuti di purificarsi, per qualsiasi ragione. Kojima sembra indicare che sia abitudine, per gli autori nipponici coinvolti in produzioni horror particolarmente inquietanti, di prendere parte a questo evento durante la lavorazione, in modo da allontanare demoni, spiriti e quant'altro.

Un gioco che richiede purificazione

Hideo Kojima nel momento del video in cui parla della cerimonia con Phil Spencer
Hideo Kojima nel momento del video in cui parla della cerimonia con Phil Spencer

La cosa curiosa è che, a quanto pare, Kojima si è portato dietro anche Phil Spencer e Sarah Bond. Come potete vedere anche nell'immagine sopra, i due sono visibili accanto a Kojima durante la cerimonia, con tanto di fasce tradizionali indossate.

Per il resto, Hideo Kojima non ha svelato praticamente nulla di OD, riferendo solo che informazioni sul gioco verranno svelate "gradualmente", dunque probabilmente ci sarà tempo per sapere qualcosa di più di questa interessante produzione in collaborazione con Xbox Game Studios, di cui abbiamo visto la presentazione ai The Game Awards.

Nello stesso video, Kojima ha parlato anche di Death Stranding 2 e Physint.