23

Pentiment su Switch o iPad? "Penso che sia possibile", dice il game director

Pentiment arriverà mai su Switch o su piattaforme mobile come iPad? Secondo il game director è possibile che accada, non ci sono limiti tecnologici.

Pentiment su Switch o iPad? 'Penso che sia possibile', dice il game director
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/10/2023

Uno dei più grandi giochi del 2022 di Microsoft è per certo Pentiment, l'avventura narrativa ad ambientazione medievale recepita in modo ottimo dai giocatori e dalla stampa specializzata. Purtroppo, è disponibile solo su PC e Xbox e quindi alcuni giocatori non hanno modo di accedere a questo capolavoro. Non si devono però completamente perdere le speranze, perché una versione Switch o una versione mobile non sono completamente impossibili.

In una recente intervista con Touch Arcade, alla domanda sulla possibilità di pubblicare Pentiment in modo nativo su Nintendo Switch o su iPad, il game director Josh Sawyer ha risposto che è certamente una possibilità.

"Penso che sia possibile", ha detto. "Penso che a causa di Steam Deck molte persone si chiedano immediatamente: potrebbe arrivare su Switch? Penso che tecnologicamente non ci sia nulla che impedisca di farlo su Switch. Mi piacerebbe che il gioco fosse su quante più piattaforme possibili, ma il tempo ce lo dirà".

I giochi di Microsoft su altre console

Pentiment 25 08 6

Come sappiamo, Microsoft non è completamente chiusa alla pubblicazione di giochi su piattaforme non Xbox. In passato ha pubblicato ad esempio Ori and the Will of the Wisps o più recentemente, tramite Bethesda, Quake 2 Enhanced Edition. Non è impossibile che Pentiment arrivi su altre piattaforme, anche se dalle parole di Sawyer pare che per il momento non sia consigliabile rimanere con il fiato sospeso.

Inoltre, sappiamo che non vi è alcun seguito in programma, sempre secondo Josh Sawyer.