96

Per Tim Cook, il prezzo di Apple Vision Pro è ampiamente legittimo

Il CEO di Apple Tim Cook celebra il lancio del rivoluzionario dispositivo e esprime il suo pensiero circa la tecnologia e il prezzo di acquisto del visore.

Per Tim Cook, il prezzo di Apple Vision Pro è ampiamente legittimo
NOTIZIA di Luigi Cianciulli   —   04/02/2024

Per festeggiare l'arrivo di Apple Vision Pro, il 2 febbraio scorso Tim Cook ha fatto visita all'Apple Fifth Avenue di New York, l'iconico negozio nella via dello shopping della Grande Mela, condividendo l'entusiasmo per il lancio del dispositivo e sottolineandone l'importanza nel contesto tecnologico attuale.

Il CEO di Apple ha evidenziato come Vision Pro aprirà le porte a interazioni innovative, migliorando la vita dei clienti attraverso connessioni significative e nuove esperienze. Dopo il lancio, Cook ha inviato un memo ai dipendenti, paragonando il visore a prodotti iconici come iPhone e Mac.

Nel memo, Cook ha affermato che Vision Pro "ridefinirà la tecnologia come la conosciamo".
Nel messaggio, condiviso da Bloomberg, Tim Cook ha celebrato il lancio come l'inizio dell'era del computing spaziale, esprimendo gratitudine per l'entusiasmo durante la presentazione e ringraziando i team Apple per il loro impegno.

Nuova pagina

Tim Cook, amministratore delegato Apple, prova il Vision Pro
Tim Cook, amministratore delegato Apple, prova il Vision Pro

Tim Cook ha approfondito i dettagli su Apple Vision Pro durante un'intervista con Good Morning America, mettendo in evidenza il potenziale trasformativo del dispositivo e il suo impatto sull'industria.

Durante la presentazione del visore presso l'Apple Store di New York, Cook ha osservato con entusiasmo i clienti che lo stavano provando per la prima volta.
L'azienda prevede che il visore possa offrire esperienze ben oltre la creazione di uno spazio virtuale: il CEO ha sottolineato la sua convinzione che Apple Vision Pro avrà successo nel contesto aziendale, spiegando che al giorno d'oggi, solo poche aziende dispongono di un dispositivo simile.

Nel corso del tempo, le aziende hanno adottato il Mac, gli iPhone, gli iPad, gli Apple Watch e ora è arrivato il momento di Vision Pro, ha sottolineato Cook usando l'espressione "è uno di quei momenti".

In sostanza, il debutto del visore negli Stati Uniti, secondo la prospettiva della azienda di Cupertino, rappresenta una piccola rivoluzione nell'ambito dell'hi-tech.

Un prezzo per il domani

Un rilascio globale dell'headset Apple Vision Pro non è ancora ufficiale, ma è previsto entro giugno 2024
Un rilascio globale dell'headset Apple Vision Pro non è ancora ufficiale, ma è previsto entro giugno 2024

Nel mettere in risalto la versatilità del dispositivo, destinato a una vasta gamma di utilizzi, tra cui colloqui su FaceTime, attività di allenamento e applicazioni mediche, Cook ha enfatizzato che Vision Pro mira a rafforzare la connessione tra le persone anziché isolarle, evidenziando il design progettato per mantenere una connessione visiva.

Alla luce di ciò, riguardo al prezzo di 3,499 dollari, che cresce senza criterio nel caso in cui si contemplino anche gli accessori del visore, il CEO si è giustificato definendo l'importo adeguato per accedere alla "tecnologia del domani oggi".

Cook ha suggerito che alcune persone potrebbero optare per dilazioni di pagamento mensili, ma non manca chi potrebbe preferire una soluzione, in base alle conversazioni che ha avuto con potenziali acquirenti.
Resta incerto riguardo a cosa accadrà nel tempo, ma al momento del lancio, il capo della Mela ritiene che il prezzo attuale sia giusto.

Va detto che il prezzo di listino non ha spaventato molti, dato che le prenotazioni hanno superato le aspettative, con alcune di esse che sono state rinviate al mese successivo.
La demo del visore sarà accessibile a partire da lunedì, anche se al momento Vision Pro è disponibile solo negli Stati Uniti, con l'obiettivo di espandersi in altre regioni prima del WWDC 2024.