15

Yu-Gi-Oh!, una collection per PC e Nintendo Switch annunciata da Konami

Konami ha annunciato una collection contenente due giochi classici di Yu-Gi-Oh!, in arrivo su PC e Nintendo Switch ma esclusivamente in Giappone.

Yu-Gi-Oh!, una collection per PC e Nintendo Switch annunciata da Konami
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/02/2024

Konami ha annunciato una collection contenente due giochi classici di Yu-Gi-Oh!, in arrivo su PC e Nintendo Switch nel corso di quest'anno ma, a quanto pare, esclusivamente in Giappone.

La raccolta includerà Yu-Gi-Oh! Duel Monsters 4: Battle of the Great Duelist e Yu-Gi-Oh! Duel Monsters 6: Expert 2, pubblicati in origine nel 2000 e nel 2001, rispettivamente, su Game Boy Color e Game Boy Advance.

Si tratta probabilmente di un prodotto simile a quello di cui abbiamo parlato nella recensione di Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1, ma la mancanza di una distribuzione occidentale e dunque di una localizzazione lo rende inaccessibile alla maggioranza degli utenti europei e americani.

Qualcosa è destinato a cambiare?

La possibilità che la collection di Yu-Gi-Oh! arrivi anche in occidente esiste, sia chiaro, e va a braccetto che l'eventuale intenzione di rilanciare gli episodi classici di Silent Hill, manifestata dagli sviluppatori di The Short Message.

Rispetto a qualche tempo fa, infatti, Konami sembra decisamente più attenta nei confronti del suo ampio catalogo di proprietà intellettuali storiche, e sta provando pian piano a riproporle nell'ambito di nuovi progetti ma anche raccolte di classici.