11

PlayStation Plus: l'annuncio dei giochi "gratis" per PS4/PS5 di aprile è vicino, data e ora

PlayStation Plus annuncerà presto i giochi "gratis" di PS4 e PS5 che tutti gli abbonati potranno reclamare. Vediamo esattamente data e ora dell'annuncio.

PlayStation Plus: l'annuncio dei giochi 'gratis' per PS4/PS5 di aprile è vicino, data e ora
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   25/03/2024

Marzo sta per finire e questo significa molte cose. La stagione si fa più calda, i giochi più importanti del mese sono oramai stati pubblicati e Sony sta per annunciare i nuovi giochi "gratis" per gli abbonati di PlayStation Plus Essential di aprile 2024. I giochi, che saranno come sempre accessibili anche per chi è abbonato ai livelli più alti del servizio per PS4 e PS5, saranno reclamabili tra non molto. Vediamo esattamente quando avverrà l'annuncio, con data e orari precisi.

Ricordiamo che Sony, tranne rarissime eccezioni, ha sempre annunciato i giochi gratis di PlayStation Plus Essential il mercoledì antecedente al primo martedì del mese successivo. Visto che detto in questo modo è un po' complicato, precisiamo che l'annuncio dovrebbe avvenire il 27 marzo alle 17:30 italiane.

Come sempre, è possibile che Sony decida di fare qualche cambiamento eccezionale, magari nel caso nel quale venga svelato un evento PlayStation e decida di svelare i giochi gratuiti in tale sede (il che farebbe presupporre qualcosa di speciale per PS Plus Essential). Ciò detto, ci basterà attendere un paio di giorni per scoprirlo, o anche meno se i leaker dovessero scoprire i dettagli in anticipo.

Quando saranno disponibili i giochi PS4 e PS5 di PlayStation Plus Essential di aprile?

PS Plus è accessibile su PS4 e PS5
PS Plus è accessibile su PS4 e PS5

Per completare la questione, vi ricordiamo in modo preciso quando dovrebbero essere disponibili i giochi PS4 e PS5 di PlayStation Plus Essential del prossimo mese. Arriveranno il primo martedì del mese, ovvero in questo caso il 2 aprile.

Come sempre, rimarranno disponibili per circa un mese e avrete tutto il tempo per reclamarli e renderli vostri. Ricordiamo che i giochi di PS Plus Essential rimangono parte della vostra libreria per sempre una volta reclamati, anche se sono rimossi dalla lista di giochi "gratis" il mese successivo. Al tempo stesso, però, per avviarli è necessario essere abbonati, anche se sono già stati scaricati e installati su PS4 o su PS5.

Infine, tutto questo significa anche che avete solo una settimana e poco più per reclamare i giochi PlayStation Plus Essential di marzo prima che vengano rimossi.

Per il momento non abbiamo leak di alcun tipo riguardo questi giochi per PS4 e PlayStation 5, ma diteci, quali sono le vostre speranze in tal senso? Ci sono degli specifici titoli che vorreste proprio vedere all'interno del servizio in abbonamento di Sony per console? Oppure siete troppo impegnati con i giochi da poco pubblicati e non avrete tempo da dedicati ai videogiochi "in regalo"?