1

PlayStation Plus: svelato uno dei giochi in arrivo ad aprile nei classici Premium

In netto anticipo sull'annuncio ufficiale, viene intanto svelato uno dei giochi classici in arrivo ad aprile 2024 per PlayStation Plus Premium.

PlayStation Plus: svelato uno dei giochi in arrivo ad aprile nei classici Premium
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/03/2024

In attesa di comunicazioni ufficiali, è stato intanto svelato uno dei giochi classici in arrivo nel catalogo di PlayStation Plus Premium ad aprile 2024, in base a quanto emerso dal database di PlayStation Store: si tratta di Star Wars: Rebel Assault 2.

Come riferito dal post su X pubblicato dall'account ufficiale del sito Gematsu, sembra che Star Wars: Rebel Assault 2 - The Hidden Empire sia in arrivo all'interno del catalogo dei giochi classici di Premium con data di uscita fissata per il 16 aprile 2024, dunque evidentemente all'interno della line-up del prossimo mese.

Sviluppato da LucasArts e Factor 5, il gioco in questione è uno sparatutto su "binari", uscito nel 1995 e decisamente spettacolare all'epoca, anche se oggi può essere considerato alquanto datato come struttura e tecnologia applicata.

Un gioco all'avanguardia, svariati anni fa

Star Wars: Rebel Assault II: The Hidden Empire, una scena digitalizzata
Star Wars: Rebel Assault II: The Hidden Empire, una scena digitalizzata

In sostanza, il gioco presenta delle sequenze 3D pre-renderizzate e filmati live action, sulle quali si svolgono le fasi di sparatutto: la tecnica di digitalizzazione utilizzata era piuttosto all'avanguardia negli anni 90 e la serie Star Wars: Rebel Assault, all'epoca, si presentava decisamente spettacolare.

Come conseguenza, il fatto di avere a che fare con scene pre-calcolate rendeva l'azione alquanto limitata e l'interazione effettiva quasi assente, ma in quegli anni era probabilmente la cosa più vicina al calarsi effettivamente dentro all'universo di Star Wars in forma interattiva.

A questo punto attendiamo di vedere quali altri titoli arriveranno nel catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium ad aprile 2024, considerando che l'annuncio ufficiale arriverà probabilmente solo fra due o tre settimane. Nel frattempo, questa settimana è invece previsto quello dei giochi "gratis" di PlayStation Plus Essential.