8

Pokémon Go ha grandi piani e si prepara ad altri 10 anni di contenuti

Pokémon Go non affatto vicino alla propria fine e si prepara per altri dieci anni di contenuti. Vediamo cosa è stato detto da Niantic riguardo all'app mobile.

Pokémon Go ha grandi piani e si prepara ad altri 10 anni di contenuti
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/03/2024

In una nuova intervista con Eurogamer, il vicepresidente senior di Pokémon Go - Ed Wu - ha dichiarato che il gioco sta "crescendo" e dato qualche dettaglio sui piani per il futuro dell'applicazione mobile.

Niantic sembra infatti avere piani ambiziosi per quanto riguarda l'inserimento di nuovi Pokémon. Wu afferma che "la nostra aspirazione è quella di avere tutti i Pokémon nel gioco, ma vogliamo farlo nel modo giusto".

In previsione del 10° anniversario, il team vuole anche dare una rinfrescata al sistema di avatar di Pokémon Go. I miglioramenti includeranno "asset aggiornati" e una maggiore personalizzazione.

Per quanto riguarda il 2024, Niantic "continuerà a fornire funzionalità enormi e importanti, e ne abbiamo diverse in programma per la fine di quest'anno".

Pokémon GO: dopo dieci, si guarda ai prossimi dieci

Pokémon Go propone svariati eventi
Pokémon Go propone svariati eventi

Sebbene Pokémon Go si stia avvicinando al suo 10° anniversario, Wu ha dichiarato che "il Go Tour è stato, secondo molti parametri, la nostra settimana di maggior successo di sempre". Infatti, ha dichiarato che "i raid dal vivo sono quasi raddoppiati".

Wu ha anche aggiunto che gli sviluppatori hanno investito abbastanza nel gioco per garantire "basi davvero solide per i prossimi 10 anni". Questo fa supporre che i giocatori possano stare più che tranquilli sul supporto: continuare a giocare Pokémon Go è un buon "investimento" ora come ora.

Per quanto riguarda la saga su console, uno dei prossimi capitoli in arrivo è Leggende Pokémon Z-A.