33

Pokémon per Nintendo Switch: le creature già possedute potranno essere utilizzate nel prossimo capitolo in sviluppo

I Pokémon conquistati potranno essere trasportati nei capitoli futuri della serie, compreso quello in sviluppo e previsto per il 2019 su Nintendo Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/10/2018

Dopo le novità relative alla quarta generazione delle creature su Pokémon GO spuntano anche informazioni, ancora piuttosto vaghe, sul prossimo Pokémon attualmente in sviluppo per Nintendo Switch.

Il nuovo capitolo dovrebbe arrivare nel 2019 su Nintendo Switch, successivamente ai già annunciati Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! e dovrebbe rappresentare un'evoluzione all'interno della serie classica, ovvero dotato della struttura tipica dei Pokémon videoludici, per la prima volta su una console "domestica" di Nintendo. Il sito Gamespot ha avuto modo di intervistare il director Junichi Masuda al riguardo, da cui è emersa una notizia interessante: il prossimo Pokémon consentirà di utilizzare le creature raccolte in precedenza.

"Stiamo sempre pensando a questo tipo di funzionalità progressiva, specialmente da quando abbiamo introdotto la Pokémon Bank", ha affermato Masuda. "Ora, da UltraSole e UltraLuna in poi, potete immagazzinare i vostri Pokémon e sappiamo che è una cosa importante per tutti". Questo significa che le creature conquistate non verranno perdute nei capitoli futuri: "è un po' complicato da raccontare nei dettagli e stiamo ancora definendo la cosa, ma abbiamo in programma di trovare il modo di far usare i Pokémon conquistati dagli utenti anche nel prossimo gioco".

Pokemon Fasce Cromatiche