Pro Evolution SoccerPro Evolution Soccer 2 di platino! 

Pro Evolution Soccer 2 di platino!

Konami of Europe ha annunciato il raggiungimento da parte di Pro Evolution Soccer 2 del significativo risultato di un milione di copie vendute in Europa dal giorno del lancio nel vecchio continente (25 Ottobre 2002). Eccovi il comunicato stampa ufficiale di Konami:

Konami of Europe è lieta di annunciare che Pro Evolution Soccer 2, l’acclamato titolo di simulazione calcistica per PlayStation 2, ha raggiunto, in Europa, quota 1 milione di copie vendute quaranta giorni dopo il lancio europeo, avvenuto lo scorso 25 ottobre.

L’incredibile successo di Pro Evolution Soccer 2 ripete quello ottenuto in Giappone dal suo predecessore Winning Eleven 6, che ha raggiunto il milione di copie vendute a otto settimane dal lancio. Pro Evolution Soccer, sviluppato da Konami Computer Entertainment Tokyo, Inc è stato acclamato dalla critica per i suoi incredibili movimenti, per il sistema di controllo della palla, per il suono e la grafica.

Mentre il team di sviluppo di Tokyo è già al lavoro su di un nuovo titolo della serie, la saga di Pro Evolution continua a rappresentare un’imprescindibile punto di riferimento per gli amanti dei videogiochi di calcio. Sin dal suo esordio sulla Psone, le vendite globali relative all’intera serie hanno oltrepassato i 10 milioni di copie beneficiando di mirate campagne di marketing e pubbliche relazioni implementate nei vari territori.

“Dopo il successo giapponese di Winning Eleven 6, eravamo certi che il pubblico avesse apprezzato Pro Evolution Soccer 2 – ma questi dati hanno stupito anche noi,” ha commentato Kunio Neo, President di Konami of Europe.”

TI POTREBBE INTERESSARE