222

PS5 Pro: nessun sviluppatore ne capisce il senso, per GamesIndustry.biz

Secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz, nessun sviluppatore sta capendo il senso di distribuire una PS5 Pro quando la generazione sembra appena iniziata.

PS5 Pro: nessun sviluppatore ne capisce il senso, per GamesIndustry.biz
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/03/2024

Christopher Dring di GamesIndustry.biz ha partecipato alla GDC (evento dedicato agli sviluppatori) e ha affermato che tutte le persone da lui incontrate non hanno idea di quale sia il senso di PS5 Pro, la rumoreggiata console di metà generazione di Sony che pare essere in arrivo nel 2024.

Secondo Dring, i grandi fan di Sony faranno il passaggio a PS5 Pro e questo sarà un vantaggio per Sony. Gli sviluppatori non sono però particolarmente interessati alla questione.

"Gli sviluppatori non sembrano sentirne la necessità, almeno quelli con cui ho parlato", ha rivelato Dring. "Molti ritengono di non riuscire a sfruttare al meglio PS5".

"Un paio di aziende hanno detto che questo non farà crescere il mercato, non sposterà l'ago della bilancia", ha detto Dring. "Questa generazione non sembra nemmeno essere iniziata, figuriamoci se sente il bisogno di un aggiornamento di metà generazione. Che ne dite di mettere in piedi un software originale e che sembri di nuova generazione?".

Le parole di Dring su Xbox

Xbox Series X
Xbox Series X

Dring non ha parlato unicamente di PS5 Pro durante il proprio intervento. Il giornalista ha anche spiegato che la situazione di Xbox è complessa e che gli editori di terze parti iniziano a chiedersi se abbia senso sviluppare anche per tale piattaforma.

Voi cosa ne pensate dell'attuale situazione del mercato console? Nintendo vi sta soddisfacendo?