10

PS5: Ultrawings 2 per PlayStation VR2 è uscito a sorpresa, all'insaputa degli sviluppatori

Il nuovo gioco Ultrawings 2 è stato lanciato per PlayStation VR2 su PS5, ma a quanto pare gli sviluppatori non ne sapevano ancora nulla.

PS5: Ultrawings 2 per PlayStation VR2 è uscito a sorpresa, all'insaputa degli sviluppatori
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/01/2024

Ultrawings 2 è ora disponibile per PlayStation VR2, in una nuova versione per la periferica di PS5, ma si tratta di un caso strano visto che il lancio è avvenuto all'insaputa degli stessi sviluppatori, che si sono detti alquanto sorpresi dalla situazione.

Uscito in precedenza su PC e Meta Quest, il gioco è uno sparatutto a base di aerei che ha già raccolto diversi consensi in tali ambiti ed era atteso anche su PlayStation VR2, inizialmente con una finestra temporale di lancio per la fine del 2023.

Tale periodo è stato mancato, ma Ultrawings 2 è stato poi messo a disposizione nella giornata di ieri, 25 gennaio 2024, su PS5 con supporto per PlayStation VR2, ma a quanto pare questo vero e proprio "shadow drop" non era nei piani del team Bit Planet Games, come riferito dallo stesso studio attraverso un post su X.

Uno strano caso

"Lanciare a sorpresa Ultrawings 2 su PlayStation VR2 oggi non era propriamente nella nostra carta del bingo, ma vabbe', eccoci qua", hanno scritto gli sviluppatori su X, facendo capire di non essere stati avvertiti di questa iniziativa, nonostante si tratti del loro gioco.

Ci dev'essere stato qualche inghippo nel processo di certificazione prima del lancio, ed evidentemente qualcuno deve aver dato un ok all'uscita senza rendersene conto, perché di fatto il gioco non era ancora pronto, anche se è sostanzialmente completo.

Bit Planet Games ha riferito che il software ha ancora qualche problemino marginale che verrà comunque velocemente corretto, mentre cerca di capire cosa sia successo di preciso. In ogni caso, se non altro, PlayStation VR2 ha ottenuto un altro gioco a sorpresa.