Ragnarok DSQualche dettaglio su Ragnarok Online per Nintendo DS 

Qualche dettaglio su Ragnarok Online per Nintendo DS

Dunque, alla fine dei conti Ragnarok Online su Nintendo DS esiste davvero, anche se presumibilmente perderà sul portatile parte della sua componente da MMO.
I primi dettagli rilasciati parlano infatti di una maggiore concentrazione sullo story mode offline, che riprende le ambientazioni dell'originale su PC. La struttura di gioco, per quanto riguarda gestione dei personaggi e combattimento, è derivata direttamente dalla controparte per computer. Il protagonista è un ragazzo chiamato Ares, che coltiva il sogno di metter su una gilda e diventare un avventuriero come suo padre, decisamente non un simbolo di originalità.
C'è la possibilità di reclutare i membri della squadra, e farli evolvere per ottenere nuove specializzazioni e abilità. Il tutto è ambientato nel reame di Rune Midgard, e il controllo è stato adattato interamente al touch screen, con la possibilità di interagire con oggetti e personaggi toccando lo schermo, e attivare magie e incantesimi disegnando segni col pennino. Due sono le nuove specializzazioni per i personaggi: Dark Knight e Shaman.
Per quanto riguarda il gioco online, tre giocatori possono prendere parte alla partita, che si svolge all'interno della Tower of Mirages, un mega-dungeon da 50 piani.
La data di uscita per il Giappone è fissata per il 18 dicembre, non ci sono al momento piani per una trasposizione occidentale.