52

Quantum Break è stato rimosso da Steam e il Microsoft Store, oltre che da Xbox Game Pass

Le vendite di Quantum Break sono state sospese su Steam, Microsoft Store e Xbox Store, dopo che il gioco ha lasciato anche il catalogo del Game Pass.

Quantum Break è stato rimosso da Steam e il Microsoft Store, oltre che da Xbox Game Pass
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   06/04/2023

A quanto pare Quantum Break non ha abbandonato solo il catalogo di Xbox Game Pass ma è stato rimosso dalla vendita anche su Steam e il Microsoft Store per PC e l'Xbox Store.

Al momento sia la pagina di Steam che quella del Microsoft Store sono ancora attive, ma in entrambi i casi è stata rimossa l'opzione per l'acquisto. In precedenza era stata annunciata l'uscita di Quantum Break dal catalogo di Xbox Game Pass, con Microsoft che aveva tuttavia rassicurato gli utenti che si tratta di una rimozione temporanea a causa di "problemi di licenza" e che sta lavorando per far tornare il titolo di Remedy nel catalogo il prima possibile.

Probabilmente i diritti di una o più licenze sono scaduti e quindi per il momento il gioco è stato bloccato anche negli store digitali, con la speranza che tutto torni alla normalità entro poco tempo.

In ogni caso, chi aveva acquistato Quantum Break in passato può ancora scaricare il titolo dalla libreria della propria piattaforma e giocarlo tranquillamente, dato sono stati bloccati solo i nuovi acquisti.