84

Red Dead Redemption 2 a 23 milioni di copie distribuite, Take Two supera le previsioni

Dagli ottimi risultati finanziari di Take Two emergono le grandi performance di Red Dead Redemption 2 in particolare, con 23 milioni di copie vendute come sell-in.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/02/2019

Arrivano anche alcuni dati relativi al terzo trimestre fiscale di Take Two che, come prevedibile, mostra un andamento davvero molto positivo, soprattutto grazie alle vendite di Red Dead Redemption 2 che hanno raggiunto una quota impressionante.

Take Two, la compagnia che controlla Rockstar e 2K Games, ha fatto segnare 1.57 miliardi di dollari in vendite nette, superando le previsioni che erano fissate tra 1.40 e 1.45 miliardi. I ricavi sono stati di 1.248 miliardi di dollari, anche questi superiori alle previsioni. A guidare la carica sono ovviamente le vendite di Red Dead Redemption 2, di cui sono state distribuite nel mondo 23 milioni di copie, secondo i dati relativi alle vendite sell-in, ovvero ai rivenditori.

Ottime performance anche per Red Dead Online, la piattaforma online multiplayer del gioco che sembra già partire con il giusto passo, destinata probabilmente a soppiantare GTA Online, considerando che sta superando l'andamento di quest'ultimo se commisurato nel periodo di tempo corrispondente (ovvero nei primi mesi dopo il lancio della piattaforma, all'epoca).

Per avere un'idea dell'andamento di Red Dead Redemption 2, Rockstar ha fatto sapere che il gioco ha venduto nei primi 15 giorni più di quanto abbia fatto il primo Red Dead Redemption in ben otto anni, facendo registrare il miglior weekend di lancio di qualsiasi altro titoli nella storia dell'intrattenimento in generale. Ottime performance anche per NBA 2K19 nel terzo trimestre in questione, così come la versione Nintendo Switch di Civilization 6 che ha superato le previsioni "in maniera significativa", a quanto pare, rafforzando le buone impressioni sulla console Nintendo da parte di Take Two.