32

Remedy e Tencent cancellano un gioco multiplayer cooperativo, più focus su altri progetti

Remedy e Tencent hanno annunciato di aver cancellato un gioco multigiocatore cooperativo noto come Kestrel: la compagnia si focalizzerà maggiormente sui altri progetti.

Remedy e Tencent cancellano un gioco multiplayer cooperativo, più focus su altri progetti
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   07/05/2024

Remedy Entertainment e Tencent hanno deciso di cancellare il gioco noto con il nome in codice Kestrel. Questo progetto aveva alle spalle un piccolo team che si stava occupando di porre le basi per un gioco multigiocatore cooperativo premium (ovvero a pagamento, non un free to play). Il gioco era sviluppato da Remedy, co-finanziato da Tencent e co-pubblicato da Tencent. Lo sviluppo era iniziato a novembre 2023 come un reboot di un precedente progetto noto come Vanguard.

Per quanto riguarda il motivo per il quale il team ha deciso di cancellare Kestrel, Remedy afferma di volersi focalizzare maggiormente sul proprio portfolio di proprietà intellettuali già in suo possesso. Le persone che si occupavano di Kestrel saranno riassegnate ad altri progetto ora in corso.

Questa cancellazione significa anche ovviamente che gli investimenti pianificati per Kestrel non saranno più necessari e che la quantità di personale che dovrà assumere è ridotta.

Il commento del CEO di Remedy

Control è una delle saghe che Remedy continuerà a sviluppare
Control è una delle saghe che Remedy continuerà a sviluppare

"Codename Kestrel si è rivelato promettente all'inizio, ma il progetto era ancora nella sua fase iniziale. Gli altri nostri progetti sono avanzati bene e stanno passando alle fasi successive di sviluppo, e l'aumento dell'attenzione su di essi ci offre dei vantaggi."

"Possiamo riassegnare i talentuosi sviluppatori di Kestrel a questi altri progetti videoludici, e molte delle nostre funzioni di supporto possono concentrarsi maggiormente sulle loro attività. Questo è un altro modo per garantire che i nostri progetti videoludici continuino a progredire bene. Voglio ringraziare il nostro team di sviluppo di Kestrel."

"Anche se abbiamo deciso di interrompere il progetto per ottenere più ampi benefici da Remedy, il nostro team ha svolto un buon lavoro e ci ha fornito preziosi insegnamenti. Voglio anche ringraziare Tencent per la partnership che ci ha offerto finora. Sono stati molto professionali e di supporto", ha dichiarato Tero Virtala, CEO di Remedy.

Uno degli altri progetti è il gioco multiplayer "Condor" che è in piena produzione: inoltre Tencent ha comprato altre azioni di Remedy.