7

Deathverse e LET IT DIE ritorneranno in un gioco che fonderà le parti migliori di entrambi

Il director Shin di Deathverse e LET IT DIE ha svelato che il team sta lavorando a un nuovo gioco che fonda le migliori parti di entrambi i titoli. Vediamo cosa ha svelato.

Deathverse e LET IT DIE ritorneranno in un gioco che fonderà le parti migliori di entrambi
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   07/05/2024

Supertrick Games, lo studio dietro Deathverse: Let It Die e LET IT DIE, è attualmente in fase di rifacimento di Deathverse in un terzo gioco completamente nuovo che combina i migliori elementi di entrambi i giochi. L'informazione arriva direttamente dal director Hideyuki Shin ed è stata condivisa in un video diario pubblicato tramite YouTube che potete vedere poco sotto.

"Stiamo rifacendo Deathverse e lo sviluppo sta procedendo bene", ha spiegato Shin. "Stiamo facendo buoni progressi. In passato abbiamo pubblicato LET IT DIE e Deathverse. Questa volta puntiamo a realizzare un gioco che possa piacere sia ai fan di LET IT DIE che a quelli di Deathverse".

Il fatto che il gioco voglia soddisfare sia i fan di Deathverse che quelli di LET IT DIE non significa però che sia un gioco spezzato in due, spiega Shin. Ritiene infatti che si tratti di qualcosa di più vicino a quest'ultimo progetto, sulla base anche di quanto il team ha imparato da entrambi i giochi.

Cos'è il nuovo gioco di Supertrick Games

Questa è la prima immagine del nuovo gioco che fonde Deathverse e Let it Die
Questa è la prima immagine del nuovo gioco che fonde Deathverse e Let it Die

Qui sopra possiamo vedere una prima immagine del gioco. "Vorrei che gli spettatori percepissero che l'atmosfera di questo screenshot è un po' diversa da quella dei nostri lavori precedenti", ha detto Shin riferendosi alle atmosfere cupe di LET IT DIE e Deathverse: Let It Die.

Shin ha poi aggiunto: "Per essere precisi, con Deathverse abbiamo creato un gioco incentrato sul PvP (giocatore contro giocatore), ma c'erano molte cose che secondo noi potevano essere migliorate. Dopo averli presi in considerazione, abbiamo deciso di creare un gioco che, come LET IT DIE, avesse un chiaro ciclo di gioco ripetiibile più volte, ma che permettesse anche di combattere contro altri giocatori. Stiamo cercando di prendere le parti divertenti di entrambi i giochi per creare qualcosa di nuovo.

"In breve, si tratterà di un gioco di esplorazione roguelike con modalità co-op e player-versus-player. Prenderà le parti migliori di LET IT DIE. In realtà, più precisamente, userà LET IT DIE come base su cui costruirsi". Precisa che sarà ancora una volta un gioco d'azione e che sarà al 70% o 80% LET IT DIE.

A Shin è stato quindi chiesto se dobbiamo considerare questo nuovo gioco come una sorta di LET IT DIE 2, ma a suo parere no. Scherzando afferma che si tratta più di LET IT DIE 3 o forse persino 4.

Ricordiamo che Deathverse: Let It Die aveva chiuso i battenti a luglio 2023.